Cos’è l’Ho’Oponopono Mantra? Può davvero migliorare la qualità della vita? E, se sì, come lo fa?
Oggi ti spiego tutto ciò che devi sapere riguardo ad Ho’Oponopono Mantra, la cui pratica costante è in grado di portare maggiore serenità ala tua vita. Hai così la chance di “ripulirti” da emozioni negative sotto ogni aspetto.
Ma, innanzi tutto, cos’è un mantra?
Un mantra corrisponde ad una parola o ad un’espressione che, ripetuta in maniera continuativa, permette di sentirsi meglio dal punto di vista fisico e psicologico. È in grado di offrire benefici tangibili, favorendo vibrazioni positive profonde che agiscono su corpo e mente. Sono davvero numerosi i mantra che possono darti una mano in qualsiasi momento della giornata, magari da utilizzare all’occorrenza durante ogni meditazione.
Tra i numerosi mantra che possono venire in tuo soccorso, Ho’Oponopono Mantra è tra i più utili e apprezzati. Proviene dalle Hawaii ed era una formula grazie alla quale le tribù locali risolvevano i loro conflitti all’insegna della massima temperanza e di una corretta gestione dell’energia personale.
Quando qualcosa andava “storto”, il mantra veniva praticato davanti alla comunità e indicava senso di responsabilità per un ampio popolo. Oggi questa tecnica ha assunto un significato personale in tempi recenti, diventando uno stile di vita che si basa sull’accettazione di se stessi.