Legge d’attrazione? Non inseguire, attrai!
Artista dell’Anima,
oggi voglio parlarti della grande illusione del successo.
Purtroppo nella società è molto facile incappare in fase ideologie.
Ci hanno abituati a inseguire una forma di successo del tutto artefatta, privi della quale crediamo di non essere… nessuno.
In questo modo la società crea individui perennemente scontenti che non si sanno accontentare di quello che hanno, che perdono la propria identità. Indi per cui… spendono per raggiungere traguardi non in linea con il loro essere.
La società non ci insegna a essere felici, non ci vuole Sereni. Ci spinge ad avere costantemente desideri molto spesso collegati a un fantomatico “successo”. Ma… successo per CHI?
Forse stiamo perdendo di vista l’obiettivo principale dell’esistenza: essere felici, Sereni e realizzati… SempliceMente.
E già nel mio libro Vita Semplice, il segreto è l’approccio olistico ti avevo descritto l’importanza di un approccio positivo all’esistenza e all’interpretazione dei fatti della vita in linea con i propri valori intrinsechi.
Legge d’attrazione: non inseguire, attrai!
Forse stiamo perdendo di vista l’obiettivo principale dell’esistenza: essere felici, sereni e realizzati, in modo semplice e autentico. La vera realizzazione non deriva dal raggiungimento di obiettivi materiali o socialmente imposti, ma dalla connessione con la nostra vera essenza e dai valori intrinseci che ci definiscono come individui unici.
Nel mio libro “Vita Semplice, il segreto è l’approccio olistico” ho descritto l’importanza di adottare un approccio positivo all’esistenza e di interpretare i fatti della vita in linea con i propri valori profondi. Questo approccio ci permette di vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
La Legge d’Attrazione e le sue… “imprecisioni”
Personalmente credo che anche la Legge d’Attrazione, così esposta nel libro “The secret”, abbia creato della confusione e un esercito di persone desiderose di raggiungere sogni anche futili e non in linea con la propria persona. Il tutto allontanando dalla felicità duratura e dalla cultura della Serenità che davvero serve a edificare e a rendere più bella la nostra vita.
In realtà prima di tutto dobbiamo capire chi siamo nel profondo e solo dopo potremo usare al meglio la Legge di Attrazione.
Nel libro “The secret”, la Legge di Attrazione non è esposta così chiaramente. Ci sono delle imprecisioni di fondo, trovo.
Prima fra tutte:
Non attrai quello a cui pensi costantemente (o almeno, non solo).
E quindi cosa attrai?
Quello che VIVI dentro di te.
La Legge d’Attrazione vibra fondamentalmente in linea con l’essenza della persona, non con ciò che si sforza di pensare.
Non c’è niente di più potente della forza dell’Anima e del proprio Cuore.
Ti spiego meglio come sfruttare la Legge dell’Attrazione per raggiungere Serenità e obiettivi più facilmente rimanendo fedele alla tua persona e seguendo un percorso specifico in questa pagina dedicata.
Approfondisci il tema del pensiero positivo, in linea con i valori della Mente, del Cuore e dell’Anima, nella sezione dedicata alla psicologia dell’Anima e alla Meditazione.
E ricorda sempre che…
“La vita è un Paradiso. L’Inferno è non accorgersene.”
Buon viaggio, Artista dell’Anima!
Myriam