Cos’è Serenità SempliceMente?
È il Metodo da me ideato per stare bene nella vita e nel lavoro. Come? Partendo da un presupposto: per stare bene, ciò che viviamo deve essere in linea con quello che desideriamo.
Non è detto che chi si sente realizzato nella propria vita relazionale lo sia anche nel lavoro. Molto spesso le persone sono soddisfatte di UN SOLO SETTORE della propria vita.
Magari le relazioni procedono benissimo, alla grande, mentre quello lavorativo non soddisfa, non essendo in linea con le aspettative.
Cosa provoca questo?
Grande frustrazione: si ritiene di meritare di più, cresce l’invidia nei confronti di conoscenti e amici che sembrano “già arrivati”.
Oppure, al contrario, si è soddisfatti del lavoro ma non della vita relazionale, o c’è qualcos’altro che preoccupa.
È veramente difficile trovare qualcuno che si senta realizzato in ogni ambito!
Di solito riteniamo “baciati dalla fortuna” quelli che hanno una vita relazionale appagante, stanno bene lavorativamente e si sentono realizzati. Ma non si tratta solo di fortuna. Vediamo perché, partendo da una domanda importante.
Come mai molto spesso uno o più aspetti della nostra vita non funzionano?
Semplicemente perché siamo abituati male. Ossia, non capiamo di essere spesso fortemente condizionati da quello che ci è successo in Passato, vittime nel Presente delle maschere che indossiamo per difenderci da una possibile sofferenza e quindi timorosi del Futuro, che rimane lì a guardarci mentre camminiamo all’indietro come i gamberi, salutandolo con la mano!
Questi disequilibri e zone d’ombra attraverso i quali non riesce a fluire in maniera naturale l’Amore, vogliono essere riconosciute, portate alla luce, accettate e sanate. Dove non c’è Amore c’è sempre disequilibrio, che si riversa nella nostra vita sotto forma di sofferenza.
La vera “rivoluzione” interiore avviene quando l’Amore riesce a fluire, sanando le ferite del Passato, ma anche prendendo coscienza di come si sono trasformate in zone d’ombra. Per arrivare a fare questo in maniera completa senza tralasciare nessun particolare è necessario lavorare al fine di favorire l’integrazione sinergica fra Passato, Presente e Futuro.
Passato, Presente e Futuro: come farli “lavorare” bene insieme?
Ho preparato una serie di videocorsi che si focalizzano proprio su questi tre aspetti. Mi sono basata sul Metodo, da me creato, Serenità SempliceMente, il primo Metodo che lavora su Passato, Presente e Futuro.
A differenza dei metodi più “classici” a cui sei abituato/a, più incentrati su UN UNICO SETTORE DELLA VITA, il Metodo Serenità SempliceMente© lavora sinergicamente su Passato, Presente e Futuro, sulla base del concetto della “RUOTA DELLA VITA”.
In questo modo, PARTENDO DALLE TUE RADICI, il percorso ti fornisce gli strumenti per liberarti dalle catene psicologiche in cui sei ingabbiato, trovare il tuo centro e ritrovare la massima espressione di te stesso anche attraverso la Serenità… SempliceMente.
Ecco di seguito alcuni dei videocorsi che potrebbero interessarti in questo percorso.
- LE 5 FERITE EMOZIONALI (LAVORO SUL PASSATO)
- HO’OPONOPONO: LA VIA SEMPLICE PER TRASFORMARE LA TUA VITA (LAVORO SUL PRESENTE)
- COME DOMINARE LA LEGGE D’ATTRAZIONE (LAVORO SUL FUTURO)
Li trovi nella pagina dedicata alla formazione digitale, insieme a tante altre risorse DAVVERO INTERESSANTI.
Preferisci la consulenza in studio?
Puoi candidarti per una consulenza in studio oppure online attraverso la sezione contattami.
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Metodo? ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER attraverso il modulo che trovi nella pagina contattami! Riceverai una sola mail a settimana (precisamente il lunedì) e ti proporrò utili strategie per stare meglio con te stesso ogni giorno, raggiungere il successo che meriti e realizzarti nella vita e nel lavoro.
Non mi resta che dirti buon viaggio, Artista dell’Anima!