Molti si chiedono come avere successo.
La nostra è una società estremamente competitiva, in cui dal successo dipende anche la realizzazione personale. Dunque, le persone che si chiedono come avere successo non sono poi da demonizzare o da considerare egocentriche. Se non avessimo la spinta a migliorarci costantemente vivremmo come delle piante che non si pongono obiettivi.
Quindi, cercare di raggiungere la Serenità è giusto, ma sempre ponendosi dei traguardi che spronino ad alzarsi la mattina con una motivazione forte.
Lo stesso Albert Einstein sottolineava quanto sia importante dare un senso alla propria vita focalizzandosi soprattutto sui risultati che possiamo ottenere. Dovremmo focalizzarci su ciò che noi stessi possiamo raggiungere.
Se non ti stressa, non ti interessa
Una frase che mi piace tantissimo è “se non ti stressa, non ti interessa!”
Lo stress, così tanto demonizzato oggi, ha in realtà anche una valenza positiva: ci spinge a dare sempre il massimo, a non stagnare in una zona di comfort che ci fa invecchiare prima del tempo.
Ecco che quindi come avere successo in senso positivo, etico e non manipolatorio nei confronti di chi abbiamo accanto, senza considerare il raggiungimento dell’obiettivo un fine assoluto a cui propendere a tutti i costi, è una cosa importante da chiedersi.
Come ho già detto nelle mie mail del lunedì (se non sei già iscritto alla Newsletter puoi farlo ora compilando il form nella sezione contattami), una volta mi stupivo nel vedere persone anche carismatiche e dal grande potenziale non raggiungere gli obiettivi prefissati. O comunque non sviluppare completamente il potenziale da cui potevano attingere.
Questo mi ha spinto ad analizzare gli ostacoli che si interpongono fra le persone brillanti, carismatiche e il successo.
Mi sono quindi resa conto che principalmente le persone spesso si arenano perché non c’è armonia fra il loro Passato, Presente e, di conseguenza, Futuro.
Una vera intuizione!
Ci hanno abituati ad agire su uno solo di questi aspetti: lavoriamo solo sul Passato (come consiglia la maggior parte degli psicologi di stampo più classico), sul Presente (dalla sapienza dei “maestri zen”), o solo sul Futuro (soluzione a cui propende la maggior parte dei Coach motivazionali).
Ma se non si lavora su tutti e tre gli aspetti in maniera sinergica, non si può pretendere di trovare l’equilibrio duraturo in ogni ambito della vita. Bisogna sbloccarsi anche a livello vibrazionale e questo richiede un lavoro su se stessi.
Ecco perché nel corso dei miei studi mi sono occupata di creare il Metodo Serenità SempliceMente, che permette di lavorare sulla “triade magica PPF (Passato-Presente-Futuro)”.
A differenza dei metodi più “classici” a cui sei abituato/a, più incentrati su UN UNICO SETTORE DELLA VITA, il Metodo Serenità SempliceMente© lavora sinergicamente su Passato, Presente e Futuro, sulla base del concetto della “RUOTA DELLA VITA”.
In questo modo, PARTENDO DALLE TUE RADICI, il percorso ti fornisce gli strumenti per liberarti dalle catene psicologiche in cui sei ingabbiato, trovare il tuo centro e ritrovare la massima espressione di te stesso anche attraverso la Serenità…. SempliceMente.
Ecco di seguito alcuni dei videocorsi che potrebbero interessarti in questo percorso.
- LE 5 FERITE EMOZIONALI (LAVORO SUL PASSATO)
- HO’OPONOPONO: LA VIA SEMPLICE PER TRASFORMARE LA TUA VITA (LAVORO SUL PRESENTE)
- COME DOMINARE LA LEGGE D’ATTRAZIONE (LAVORO SUL FUTURO)
Li trovi nella pagina dedicata alla formazione digitale, insieme a tante altre risorse DAVVERO INTERESSANTI.
Preferisci la consulenza in studio?
Puoi candidarti per una consulenza in studio oppure online attraverso la sezione contattami.
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità del Metodo? ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER attraverso il modulo che trovi nella pagina contattami! Riceverai una sola mail a settimana (precisamente il lunedì) e ti proporrò utili strategie per stare meglio con te stesso ogni giorno, raggiungere il successo che meriti e realizzarti nella vita e nel lavoro.
Non mi resta che dirti buon viaggio, Artista dell’Anima!