fbpx

Vita Semplice: un viaggio verso la realizzazione

da | Feb 15, 2024

Artista dell’Anima,

quanto sarebbe bello se tutto fosse più facile, per godere di una Vita Semplice, vero? Se tutto si svolgesse con la maggiore serenità possibile, nel libero e leggero fluire della vita.

È possibile ottenere questo risultato, devi saperlo!

Partiamo subito da una premessa: io non so cosa sia meglio per te.

Nonostante gli anni di servizio alle persone e gli ormai innumerevoli studi su decine di argomenti, so che esistono strumenti formidabili per ottenere risultati anche straordinari e vorrei fornirtene alcuni, con molta serenità e semplicità.

La bellezza della Semplicità

Nel libro “Vita Semplice” ti racconterò di questioni che, nella mia esperienza, hanno fatto la differenza nella vita di molte persone. Sono sicura che, tra questi, potrai trovare quello o quelli che fanno per te.

Ti racconterò anche molti eventi personali per farti comprendere che non è mia intenzione ergermi a Guru di chissà che cosa, ma semplicemente vorrei aiutarti, anche attraverso la mia esperienza di vita, ad accendere il sacro fuoco del ragionevole dubbio, della speranza e dell’idea che qualcosa, se non addirittura tutto, possa cambiare nella tua vita.

Il potere della Riflessione

Il cambiamento parte da dentro, questo lo dicono in molti, e forse è paradossalmente l’unico punto fermo attorno al quale puoi costruire quella nuova versione di te che da lontano ti guarda, forse da molto tempo. Chi lo sa chi sei destinato a diventare, se solo lo deciderai.

Magari un giorno la tua mente era popolata da sogni e obiettivi, ma poi ti sei arreso. Magari ora sei nel posto giusto per riprendere la tua corsa da dove l’hai interrotta.

Il segreto della Gratitudine

Leggendo “Vita Semplice” scoprirai il potere trasformativo della gratitudine e ti sarà più facile riconoscere le benedizioni quotidiane nella tua vita. La pratica della gratitudine può cambiare radicalmente la tua prospettiva, portandoti a percepire le sfide come opportunità di crescita e i momenti di gioia come doni preziosi.

Il dono dell’Amore

Spero che le parole che troverai in “Vita Semplice” possano illuminare il tuo cammino e portarti verso la serenità e la realizzazione personale che meriti. Accendi il fuoco della tua speranza e lascia che la tua vita si trasformi in un viaggio meraviglioso di scoperta e crescita.

Come liberarsi dalle dipendenze per una vita semplice

Vorrei inoltre parlarti di come le dipendenze, sia materiali che emotive, possano ostacolare il nostro benessere e la nostra libertà. Le dipendenze sono quei comportamenti, quei pensieri, quei sentimenti o quei bisogni che ci rendono schiavi di qualcosa o di qualcuno

Come possiamo riconoscere e superare le dipendenze?

Innanzitutto, dobbiamo essere onesti con noi stessi e ammettere di avere un problema. Poi, dobbiamo cercare di capire quali sono le cause profonde della nostra dipendenza, quali sono le ferite, le paure, le insicurezze, i vuoti o i conflitti che ci spingono a cercare una compensazione o una fuga.

Infine, dobbiamo trovare delle alternative sane e positive per soddisfare i nostri bisogni autentici, per esprimere le nostre emozioni, per valorizzare le nostre qualità, per realizzare i nostri sogni.

Per fare questo, possiamo avvalerci di diversi strumenti, come la consapevolezza, l’accettazione, il perdono, il supporto, la terapia, la meditazione, lo sport, ecc.

L’importante è non arrendersi e credere nella possibilità di cambiare, di guarire, di liberarsi dalle catene che ci imprigionano e di ritrovare la nostra vera natura, semplice e felice.

Come coltivare la creatività nella vita semplice

In questa sezione, vorrei approfondire con te come la creatività sia una fonte di gioia e di espressione personale, che ci permette di scoprire nuove possibilità e di realizzare i nostri sogni. La creatività è quella capacità di usare la nostra immaginazione, la nostra intuizione, la nostra fantasia, per creare qualcosa di originale, di utile, di bello, di significativo. La creatività non è solo un dono di pochi eletti, ma una potenzialità di tutti, che possiamo sviluppare e allenare.

Come possiamo stimolare la creatività?

Innanzitutto, dobbiamo essere curiosi e aperti al mondo, cercare di apprendere cose nuove, di esplorare realtà diverse, di ampliare i nostri orizzonti. Poi, dobbiamo essere flessibili e adattabili, saper cambiare prospettiva, saper uscire dagli schemi, saper trovare soluzioni originali ai problemi. Infine, dobbiamo essere giocosi e divertirci, saper ridere, saper sognare, saper osare, saper trasformare le nostre idee in azioni.

Per fare questo, possiamo avvalerci di diversi strumenti, come la curiosità, l’immaginazione, il gioco, l’arte, la scrittura, la musica, il disegno, la fotografia, il teatro, il ballo, ecc. L’importante è non limitarsi e non lasciarsi scoraggiare dalle critiche, ma seguire la propria ispirazione e la propria passione, e condividere le proprie creazioni con gli altri.

Partecipa alla presentazione di Vita Semplice!

La presentazione del mio libro “Vita Semplice”, si terrà venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 18:00 presso la Libreria “Il Cammello” a Nichelino, in via Stupinigi 4, insieme anche al libro “Mach Na Fija” di Luisa Viglietta.

Sarà un’occasione unica e spero di vederti, anche perché sarà possibile confrontarsi direttamente con me e se avrai domande risponderò con grande piacere.

Ti aspetto.

Myriam

Psicologa olistica ed educatrice emozionale per Persone Altamente Sensibili

Potrebbe interessarti anche…