Artista dell’Anima,
come spiego nel mio libro Vita Semplice – il segreto è l’approccio olistico, non c’è nulla che possa decidere per noi e per stare bene è necessario riprendere in mano il proprio destino.
Parlando con moltissime persone mi trovo a interagire con ogni tipologia di famiglia, dalle più benestanti alle meno abbienti, dalle più acculturate a quelle meno, e ho ormai appurato che il nucleo di provenienza non è un reale fattore predittivo di quello che sarà il futuro della prole.
Non nego che esistano elementi facilitanti oppure ostacolanti, ma non è assolutamente detto che chi nasce con le migliori carte fornite dal destino raggiunga nella vita risultati superiori a chi è nato più svantaggiato. Anzi.
Ci sono diverse e importantissime variabili che entrano in causa, ad esempio il desiderio profondo di cambiare la propria vita, la consapevolezza, la presa di responsabilità e l’allenamento della forza di volontà.
Esiste un dato apparentemente sconcertante: chi sa far buon uso delle proprie sofferenze pregresse, anche quando sono molte, sa sviluppare parti del cervello che processano meglio le informazioni relative agli eventi.
L’importanza della determinazione nel “Destino”
Tutto sta nel decidere con determinazione se si desidera trasformare i vecchi dolori in pesi da portare sulle spalle o in gradini nella scala della propria vita per procedere verso l’alto e progredire.
Puoi decidere anche ora. Il mio suggerimento è di mettere in atto questo proposito proprio in questo momento, se ancora non lo hai fatto.
Artista dell’Anima,
nel mio libro ora disponibile per te Vita Semplice – il segreto è l’approccio olistico, ti parlo anche di questo.
Ti garantisco che non c’è niente di peggio che “morire” lentamente dentro, giorno dopo giorno, sottraendo l’ossigeno delle passioni alla fiammella dell’Anima che, da sola, rende la vita speciale e degna di essere vissuta.
Proprio per questo ho deciso di rendere disponibile il primo capitolo del libro, che puoi scaricare QUI, affinché tu possa renderti conto del contributo che può dare alla tua vita. Inoltre, se vuoi approfondire nello specifico il discorso di quanto la tua famiglia di origine sia potenzialmente coinvolta nel tuo “Destino“, puoi candidarti a un’analisi del tuo Genosociogramma.
Trovi tutte le informazioni proprio QUI, sul mio sito, alla pagina dedicata.
Chi lo sa chi sei destinato a diventare, se solo lo deciderai.
Don’t give up!
Magari ora sei nel posto giusto per riprendere la tua corsa da dove l’hai interrotta.
“La vita è un Paradiso. L’Inferno è non accorgersene.”
BUON VIAGGIO, ARTISTA DELL’ANIMA!
Myriam