È vero, molti asseriscono sia utile “dimenticare il presente”, tuttavia la mente lavora molto meglio in nostro favore se le chiediamo di accettare una situazione, anziché dimenticarla.
Spesso le emozioni, e le conseguenti vibrazioni, sono generate dall’inconscio, che va oltre tutto, oltre i nostri pensieri.
E chiedere all’inconscio di “dimenticare” può funzionare in alcuni casi… in altri, è meglio chiedere alla mente razionale di “accettare”.
Tutte le vibrazioni positive sono legate alla felicità, amore, gioia, spensieratezza, orgoglio, eccitazione, affetto e fiducia. Diversamente, le emozioni di delusione, solitudine, tristezza, rabbia e dolore, generano vibrazioni “basse”.
Il primo (e sottovalutato) modo per sfruttare dunque l’ampio potenziale della legge d’attrazione è accettare la realtà così com’è, quindi le proprie responsabilità su parte degli eventi esterni.
Questo perché non c’è nulla che possa cambiare se non viene prima serenamente accettato.
È bene accettare ogni forma di responsabilità, (attenzione: responsabilità, non colpa!).
Questo modo di pensare allontanerà più velocemente la mente dal senso di ingiustizia o inadeguatezza rispetto a una situazione vissuta come dolorosa.