successo serenità

Ecco cosa determina in larga parte i tuoi successi o insuccessi

Ciao, sei Felice?

Lo so, forse è una domanda un po’ impegnativa da fare in vacanza, tuttavia è importante porsi questa domanda per rivoluzionare completamente la propria vita. Come ho scritto nel precedente articolo, sono proprio le ferie a rappresentare il periodo ideale per fare introspezione dentro noi stessi.

Se sei qui è perché vuoi scoprire i segreti della Serenità. Oggi voglio sfatare per te e con te un falso mito inculcatoci dalla società odierna. Credere in questo mito può sicuramente essere un ostacolo al raggiungimento della Serenità interiore.

Sto parlando della falsa convinzione che siano i soldi a dare la Serenità interiore.

serenità 2

Nulla di più sbagliato. Non sto dicendo che il denaro non aiuti a vivere una vita serena, ma sicuramente non è l’elemento che fa davvero la differenza nella vita delle persone.

Ciò che determina il tuo reale successo nella vita è sicuramente la capacità di viverla in maniera Serena, e uno stato di pace interiore e di equilibrio è dato dal tuo personale livello di consapevolezza, non dalla quantità di beni materiali che accumuli, nè da quanto è gonfio il tuo portafoglio. Lo dimostra anche il fatto che molte grandi star del passato e del presente (Marilyn Monroe, Amy Winehouse, Kim Basinger, Macaulay Culkin, ecc. ecc.), non solo non abbiano assolutamente saputo darsi un freno nello sperpero e amministrare le proprie finanze, ma siano anche finite in un limbo di ansia e depressione ben prima di subire tracolli economici.

 

Il vero tesoro è dentro di te, nel profondo del tuo essere, laddove l’inconscio deve diventare conscio e la consapevolezza farsi strada. E’ la Serenità interiore la chiave di tutto. E la Serenità si raggiunge attraverso semplici ma raffinati processi di consapevolezza che solo tu puoi decidere di percorrere come strade luminose.

chest-805006_1280

 

 

Ti auguro di scegliere ogni giorno la Serenità. Ti auguro di percorrere ogni giorno i sentieri della consapevolezza per trasformarti nella persona preziosa che realmente sei.

iBUON VIAGGIO, ARTISTA DELL’ANIMA!

Dott.ssa Myriam Lopa