Artista dell’Anima,
tu sei una persona spirituale?
Credi nelle Leggi Universali, che ci sia qualcosa di più di quello che vedi, ma… che “la psicologia non si possa sposare con questi concetti”?
Caro Artista dell’Anima,
leggi a fondo questo articolo, perché a un certo punto sarai chiamato in causa proprio TU. 😉
Mi trovo spesso a sentire affermazioni come quelle che ti ho menzionato e penso sempre che alla base di queste convinzioni vi sia il non aver approfondito nella giusta maniera l’argomento.
Il mio ambito è legato al dialogo con le persone che abbiano interesse ad argomenti spirituali importanti che possono meravigliosamente coesistere con la psicologia clinica.
Mi spiego meglio.
Partiamo da cosa è la psicologia, cioè una scienza! 🙂
Esattamente come la medicina!
Non è una filosofia, non un’arte, non una religione. È proprio scienza, il cui oggetto di studio è costituito da comportamento umano, processi mentali e relazioni sociali.
Ma si indaga anche… sulle dinamiche profonde che rendono la persona… quello che è.
Psicologia olistica? Affidati sempre a un professionista!
Hai già sentito parlare di inconscio, immagino.
Se vuoi lavorare col tuo IO profondo è meglio che tu ti rivolga a chi ha la preparazione per portarti lì, cioè un clinico che abbia le competenze per gestire queste porzioni delicate.
Insomma, qualcuno che abbia la possibilità di ‘’maneggiare con cura’’ le tue parti profonde.
Ti prego di tenere sempre in considerazione questo, per il tuo stesso benessere.
La psicologia è, anche, una scienza che ha diversi approcci, a seconda del professionista.
L’importante è arrivare a sostenere chi si rivolge a uno psicologo con una metodologia che sia in linea con la sua personalità.
Nessun approccio va bene con tutti, questo te lo posso garantire, esattamente come nessun abito sta bene a chiunque.
Gli individui, nel prendere le decisioni, non agiscono in modo del tutto razionale, ma in larghissima parte inconsapevole, facendosi condizionare dall’emotività.
Anche quelli che pensano di essere super razionali! 🙂
Come arrivare a interagire con l’emotività del singolo è la vera questione.
Ognuno ha le proprie leve, che si basano sulle credenze e sulle convinzioni personali.
Ora, io sono una psicologa olistica. Liberamente parlo di argomenti quali energie, legge di Attrazione, Ho’oponopono e molto altro, che integro alle mie competenze accademiche più classiche, nella tutela delle persone che si rivolgono a me.
Sono tutti metodi che utilizzo io stessa nella mia vita personale e professionale, a seguito di una formazione meticolosa, approfondita e specifica corredata da attestati ufficiali.
Il mio approccio è metodico e rigoroso, alla continua ricerca di collegamenti razionali tra argomenti apparentemente inconciliabili.
E, ripeto, il mio ambito è legato proprio al dialogo con le persone che abbiano interesse ad argomenti spirituali importanti che possono meravigliosamente coesistere con la psicologia clinica.
Se hai la credenza limitante (te lo garantisco!) che la psicologia sia ‘’roba vecchia’’, sono felice di contraddirti gentilmente.
Se vuoi avere un’idea un po’ più precisa, guarda i filmati introduttivi gratuiti dei miei corsi:
Esplora le cause dei tuoi comportamenti, non solo gli effetti
Sai, le mele sono sempre cadute e tutti ne erano ben consci prima ancora che Newton lo dicesse.
Ma se ci pensi bene Newton non ha affermato solo che le mele cadono, ma ha illustrato perché e come lo fanno, dando la possibilità di conoscere e, soprattutto, utilizzare le leggi della gravità.
Questo per dirti che se impari a conoscere tutte le variabili nella realtà che ti permettono di vivere al meglio, in accordo con le tue profonde credenze, ecco che sì, ti dai una maggiore chance di essere felice o, ancora meglio, sereno.
Vuoi saperne di più?
Cosa ti aspetteresti dalla Psicologia Olistica per…TE?
Per ogni volta che avrai bisogno di rinsaldare o rafforzare la pace e l’Amore verso te stesso o qualcuno, potrai farti aiutare in primis dai miei videocorsi o dalla lettura dei miei libri.
In questo periodo è anche possibile scaricare gratis il primo capitolo della mia ultima pubblicazione Vita Semplice – il segreto è l’approccio olistico e approfondire l’argomento. Vai alla pagina dedicata.
E ricorda:
“La vita è un Paradiso. L’Inferno è non accorgersene.”
BUON VIAGGIO, ARTISTA DELL’ANIMA!
Myriam