Lloyd…”
“Sì, sir”
“Questa non è la tazza di fredda rassegnazione che ti avevo chiesto”
“No, sir.”
“E cos’è?”
“È un infuso di pazienza, perseveranza e bergamotto, sir”
“Sai che ha un sapore decisamente migliore?”
“Sono contento le piaccia sir”
“Sempre impeccabile Lloyd”
“Grazie sir”
[Di Lloyd, di sir, di tisane e di teiere]
Artista dell’Anima, Natale si sta avvicinando, e anche il nuovo anno.
A tal proposito voglio dirti che nell’ultimo periodo mi sono ritrovata a parlare con persone che, considerando l’approssimarsi del 2022, mi hanno espresso la loro intenzione di rendersi protagonisti di piccoli, grossi mutamenti nella propria vita. Di cambiare in meglio.
Dal lavoro, allo sport, fino alle relazioni sentimentali, tutte queste persone hanno espresso un solo desiderio: cambiare in meglio, con la sola forza della volontà e dell’impegno.
Cambiare in meglio a qualunque età
Artista dell’Anima, spero che anche in te stia nascendo questo desiderio, questa spinta, questa fiammella vitale che dovrebbe ardere in tutti, a qualunque età.
Ma voglio anche metterti in guardia: quando finalmente deciderai che meriti il meglio, sul tuo cammino troverai molti ostacoli che si interporranno fra te e il tuo sogno.
Come dovrai reagire allora?
Con perseveranza, costanza e un pizzico di SANA follia. Mollare è sempre molto facile, ma è la rinuncia che impedisce per sempre al sogno di realizzarsi.
In tal senso, quando sarai scoraggiato, avrai bisogno di farti aiutare dal tuo bambino interiore, ma anche dalla tua parte razionale, affinché possa guidare con pazienza quel bambino.
“La vita è un Paradiso. L’Inferno è non accorgersene.”
Scopri la mia risorsa Basta coi sensi di colpa! Riappropriarsi del proprio Futuro e vivere con Amore ed Entusiasmo.
La trovi qui.