Artista dell’Anima,
oggi voglio porre alla tua attenzione una storia zen sul potere della Gratitudine.
Questa storia secondo me fa molto riflettere sull’importanza di saper riconoscere i miracoli nella propria vita, dare il giusto valore a cose e persone… e non lasciarsi scappare le occasioni per una pura questione di apatia.
Il potere della Gratitudine: sai riconoscere le tue “pietre magiche”?
“Un giorno un uomo, completamente estraneo al potere della Gratitudine, venne a conoscenza dell’esistenza di una pietra dal potere miracoloso: una pietra color ocra che era in grado di trasformare qualunque metallo in oro! Visto che la notizia veniva da fonte attendibile, decise di mettersi in viaggio.
Si cinse di una catena di ferro e si incamminò. Ogni volta che vedeva una pietra color ocra, la raccoglieva e la batteva sulla catena che gli cingeva la vita, ma non accadeva nulla. Il ferro rimaneva ferro.
Di certo non sarebbe stata una ricerca facile, ma non disperava. Passarono i giorni, poi le settimane, i mesi e così via. Dopo alcuni anni, era ancora alla ricerca della pietra miracolosa, raccoglieva, batteva e buttava via.
Mentre percorreva una strada della periferia di un paese, un ragazzo lo salutò cordialmente e gli chiese dove avesse acquistato quella bella catena d’oro che portava alla cintura. L’uomo confuso abbassò gli occhi sulla catena di ferro che portava in vita e … si, la catena di ferro era diventata d’oro! Ma lui non si era accorto di quale tra i tanti sassi che aveva provato era stato quello che aveva prodotto l’alchimia!”
(Storiella Zen)
Cosa puoi chiedere a te stesso ora
E tu? Tieni sempre gli occhi aperti rispetto ai miracoli che possono accadere nella tua vita, o ti lasci sfuggire delle occasioni?
Tieni d’occhio le “pietre giuste”? Sei aperto al potere della Gratitudine?
“La vita è un Paradiso. L’Inferno è non accorgersene.”
BUON VIAGGIO, ARTISTA DELL’ANIMA!
Myriam