Blog Myriam (5)

Migliorare le proprie relazioni attraverso semplici… accorgimenti

MIGLIORARE LE PROPRIE RELAZIONI PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA

Nelle relazioni interpersonali le persone tendono di solito ad essere spontanee. E fin qui niente di male: dopotutto la spontaneità è sempre vista come qualcosa di estremamente positivo.

Tuttavia, venendo a conoscenza di alcuni meccanismi che regolano profondamente le relazioni umane, possiamo comprendere alcune cose che non ci saremmo mai aspettati.

Avere relazioni più appaganti

Possiamo imparare come avere relazioni più appaganti e comunicazioni efficaci.

Di solito, quando due persone litigano, è perché qualcosa  si “interpone” fra laloro comunicazione:  il messaggio che  viene trasmesso da una parte non viene correttamente percepito dall’altra.

E la corretta interpretazione del messaggio è quasi sempre una nostra responsabilità: e è vero,  il famoso detto recita che “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire“, ma è anche vero che si tratta dell’eccezione, non della regola.

C’è un concetto che spesso viene molto sottovalutato: eccolo di seguito.

La maggior parte dei litigi ha luogo a causa del tono di voce sbagliato, non a causa delle parole

Proprio così. Sembra incredibile, eppure i dati parlano chiaro.

Il tono di voce è molto importante: le persone, per motivi biologici e legati all’autoconservazione, tendono a giudicare negativa ed aggressiva qualsiasi cosa venga detta con un tono di voce non calmo.

Non solo.

C’è un concetto ancora più importante di questo:  non importa che tu abbia ragione o che tu abbia torto. chi si arrabbia passa quasi sempre, automaticamente, dalla parte del torto.

Questo è un concetto che non viene mai  sottolineato abbastanza. Potresti sentirti frustrato nel momento in cui, pur volendo trasmettere un concetto che ti è caro, non sapendolo esprimere bene tu passassi automaticamente dalla parte del torto.

Chi si arrabbia rischia di danneggiare relazioni sociali e lavorative.

Tutto fa parte della natura umana

Potrebbe sembrarti strano e ingiusto;  in realtà non si tratta tanto di “non potersi arrabbiare”, né di ingoiare rospi. Si tratta piuttosto di trovare il giusto equilibrio e la diplomazia per dire le cose nel modo giusto.

Hai già scoperto il percorso Serenità SempliceMente©? A differenza dei metodi più “classici” a cui sei abituato/a, più incentrati su UN UNICO SETTORE DELLA VITA, il percorso Serenità SempliceMente© lavora sinergicamente su Passato, Presente e Futuro, sulla base del concetto della “RUOTA DELLA VITA”.
In questo modo, PARTENDO DALLE TUE RADICI, il percorso ti fornisce gli strumenti per liberarti dalle catene psicologiche in cui sei ingabbiato, trovare il tuo centro e ritrovare la massima espressione di te stesso anche attraverso la Serenità…. SempliceMente.

love-47756_960_720
attrarre abbondanza
Ruota della Vita Serenità SempliceMente

DOMINA LA LEGGE DI ATTRAZIONE E ATTRAI ABBONDANZA 

legge d'attrazione

Come dominare la legge dell’attrazione e farla funzionare per realizzare i propri sogni Scopri come cambiare radicalmente la tua vita, attrarre ricchezza, amore, successo e felicità grazie alla Legge di Attrazione

Pace fatta! Come risolvere e superare i conflitti con Myriam Lopa

Scopri il metodo per prendere controllo dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, creare una comunicazione efficace e trasformare il conflitto in una situazione vincente.