Accelera i tuoi risultati nella vita relazionale con la psicologia

Accelera i tuoi risultati nella vita relazionale con la psicologia

Come si accelerano i risultati nella vita relazionale?

Cercare di entrare in sintonia con gli altri, lottare costantemente con se stessi per migliorare alcuni lati del carattere e ricercare con tutta la buona volontà la giusta chiave per avere delle relazioni costruttive con chi ci sta vicino.

Forse hai provato tante volte a tenere a bada un carattere impulsivo, oppure a superare un’innata timidezza. Ma… senza grandi risultati. Eppure esistono dei piccoli “trucchi”, o strategie, che possono aiutarti in maniera veloce e pratica a focalizzarti su ciò che davvero serve.

Il desiderio di migliorare la vita relazionale fa (giustamente! :D) parte della continua ricerca di equilibrio e serenità nel rapporto con gli altri.

La psicologia, con la sua preziosa e profonda conoscenza della psiche e la sua continua volontà di trovare le strade giuste per comprenderla, ci viene FORTEMENTE in aiuto.

Come “agisce”?

  • Aiuta a capirci, a capire chi ci sta intorno e soprattutto a farsi capire dagli altri;
  • realizza il desiderio di sapersi relazionare senza forzature, senza “snaturarsi”

Accelera i risultati nella vita relazionale

Avere delle difficoltà nella  vita relazionale può portare a credere di non possedere le giuste abilità per vivere in piena serenità il rapporto con gli altri.
Si è portati più a pensare di avere un “brutto carattere” piuttosto che ricercare il modo corretto di interagire con chi ci sta intorno.

Ti soprenderà sapere che con semplici accorgimenti la tua vita relazionale può avere non solo dei notevoli miglioramenti, ma anche in tempi brevi: è questo il significato profondo di affidarsi ai consigli che la psicologia ci offre.

Ha più successo (e piace molto di più) chi è se stesso

Potrà sembrare retorico, ma per avere successo nelle relazioni è fondamentale essere se stessi.

Attenzione però. A volte si confonde l’essere se stessi con il mostrarsi agli occhi altrui esattamente come essi ci immaginano. Come un tentativo per essere accettati a prescindere. Essere se stessi è l’opposto: se ci si fa guidare dal timore di far trapelare le proprie emozioni, è difficile creare dei rapporti amicali solidi. Solo attraverso la condivisione sincera possiamo instaurare dei rapporti veri, fatti di rispetto e di comunicazione  naturale.

Gestisci bene la rabbia

Acceleratore di risultato per non farsi domare dalla rabbia: pensa a  quello che perderesti se cedessi ad una comunicazione aggressiva.

Applicare  la diplomazia nel rapportarsi agli altri aiuta sempre : a causa dello stress causato dalla vita moderna si è portati a dare voce più all’istinto del momento che alla ragione, ma spesso è una scelta… non sbagliata, PESSIMA.

Un vecchio detto dice “se resisti ad un momento di rabbia, sfuggirai a cento giorni di dolore”.

accelera i tuoi risultati nelle relazioni con la psicologia

Sì, ma come “resistere” concretamente alla rabbia?

Il trucco è… NON RESISTERLE. Eh sì. hai capito bene. Devi defocalizzarti dall’emozione negativa e pensare a COSA PERDERESTI SE TI ARRABBIASSI.

Quando ci si arrabbia si va incontro quasi sempre ad una perdita (tranne in rari casi in cui adirarsi può rappresentare effettivamente l’unica soluzione… capita anche questo!)

Ci sono cocci che, una volta rotti, è difficile riparare. E trattenersi dal cedere alla rabbia non significa demonizzarla, (è fondamentalmente grazie alla rabbia se l’uomo si è evoluto), ma portare pazienza per trasmettere il proprio messaggio con più diplomazia.

Scrivimi alla sezione CONTATTI per avere una consulenza e scoprire come gestire  al meglio il tuo rapporto con gli altri.

Puoi anche accedere alle risorse gratuite per la tua crescita personale, dove troverai, fra gli altri, il video “Come migliorare le relazioni con l’analisi transazionale”.

Pace fatta! Come risolvere e superare i conflitti con Myriam Lopa

Scopri il metodo per prendere controllo dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, creare una comunicazione efficace e trasformare il conflitto in una situazione vincente.

legge d'attrazione

Come dominare la legge dell’attrazione e farla funzionare per realizzare i propri sogni Scopri come cambiare radicalmente la tua vita, attrarre ricchezza, amore, successo e felicità grazie alla Legge di Attrazione